mercoledì 24 settembre 2014

Festival + mostra. Evviva! La cultura non è del tutto morta

Per chi non lo sapesse da otto anni a Milano si tiene una rassegna di film russi e sovietici. Anche quest'anno dal 29 al 3 ottobre, ci sarà la possibilità di assistere all'Apollo Spaziocinema a film russi e sovietici di ieri e di oggi,
L'edizione 2014 è dedicata alla casa cinematografica Mosfilm (quest'anno infatti il prestigioso marchio festeggia i 90 anni di attività). I film, che saranno proiettati in russo con sottotitoli in italiano partono dal 1974  (si tratta di Zerkalo, Lo specchio, di A. Tarkovskij), , fino ai giorni nostri. 
Il giorno primo ottobre, sempre nell'ambito del Festival, all'interno dell'Apollo SpazioCinema, sarà inaugurata una interessante mostra dedicata al regista Sergej Eisenstej, verranno esposti i disegni, bozzetti e studi del maestro del cinema sovietico. L'inaugurazione avrà luogo alle ore 19.
Qui trovate il  programma festival

Ecco alcuni dei film proposti:


Do svidanija mama. (Arrivederci mamma), 2014 
regia:  Svetlana Proskurina











Poddubnyj, 2013
regia: Gleb Orlov







Gor'ko, (Viva gli sposi), 2013
regia:Z.Kryzhovnikov

Aggiungiamo che l'iniziativa è promossa dalla Fondazione Russa per la cultura e la Direzione dei programmi internazionali in collaborazione con il Ministero della Cultura della Federazione Russa e l’Associazione Italia Russia.

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi! Vedrai che ti interessa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...