Ci siamo assentati per una lunga vacanza, torniamo pieni buoni propositi, seppur coscienti che il tempo è poco e le forze scarse.
Ci sembrava interessante parlare di alcune uscite di settembre. Il cinema russo di oggi è sicuramente vivace e merita attenzione, per cui cominciamo subito con una novità leggera leggera ma che mi ha incuriosito.
Esce domani, 18 settembre, il film Korporativ dedicata al lavoro in azienda, in cui si trattano vari temi: quello dell'ambizione, della frustrazione e anche dell'alcol in chiave semiseria e a tratti demenziale.
A destra vedete il primo poster, facciamo notare che qui l'uscita della pellicola è prevista per il primo maggio, a sinistra il nuovo poster per l'uscita di settembre,
Il protagonista, Igor', quello con la cravatta e la faccia perplessa, è dirigente in uno "store" come si dice oggi, di mobili. Il giorno dopo una serata/festa aziendale Igor' trova il locale distrutto. I colleghi spergiurano che tutto era in ordine quando se ne sono andati a casa, il manager non ci crede e inizia a indagare sugli avvenimenti della notte precedente. E' ovviamente allibito mano a mano che i dettagli vengono alla luce.
Che dire, il tema sembra ripreso pari pari da Una notte da leoni, aspettiamo la prima per vedere con quanta intelligenza è stato girato. Accontentiamoci ora del trailer che incuriosisce, anche se non fa presagire un capolavoro e nemmeno una analisi psicologica approfondita.
Ricordiamo che lo slogan del film è Al lavoro bisogna lavorare e non fare tutto alla carlona (На работе надо работать, а не бухать!).
Koorporativ, 2014
Regista: Oleg Asadulin
Attori: Nikolaj Naumov, Miroslava Karpovich, Vladimir Tolokonnikov, Ksenja Sobchak
(col tributo di una breve pubblicità come spesso avviene ormai)
Alcuni fotogrammi
Nessun commento:
Posta un commento