mercoledì 15 ottobre 2014

Buon compleanno Vjacheslav!

Aleksej Balabanov
Vjacheslav Butusov oggi compie 53 anni. Ricordiamo su questo blog il cantante dei Nautilus Pompilius, perché proprio lui con in suo gruppo ha dato una forte spinta allo storico film Brat (Fratello) del compianto Aleksej Balabanov (link) e con la partecipazione dell'altrettanto compianto e mai dimenticato Sergej Bodrov , (http://cinemarusso.blogspot.it/2013/03/brat-nostalgia-per-il-passato-nostalgia.html),
Butusov che oltre a aver suonato con la sua storica band chiamata anche Nau, dai fans e, fondata a Ekaterinburg (all'epoca Sverdlovsk), si è poi trasferito a Pietroburgo dove ha continuato la sua carriera sia come solista, sia col gruppo Ju-piter. (Piter è il vezzeggiativo con cui gli abitanti chiamano la propria città San Pietroburgo).


La scena del film in cui Danil vede Butusov
Nel film di Balabanov, Butusov recita se stesso. Danila, il protagonista, incontra per caso Butusov, suo idolo, in una casa dove si è recato con alcuni malviventi, L'artista che si deve recare a una festa bussa alla porta dove Danila e altri due banditi stanno tenendo in ostaggio un uomo. Danil, semplice ragazzo di provincia, è sconvolto nel vedere il suo idolo e si imbucherà alla festa per ammirarlo da vicino.

Il film si apre con la canzone Kryl'ja (Ali), ma vi sono anche altre belle canzoni dei Nau, tra cui Vo vremja dozhdja
(quando piove) 


Qui il videoclip di Kryl'ja
https://www.youtube.com/watch?v=dVqGkBCt6rI

E qui potete trovare Brat sul sito della casa di produzione STV
con i sottotitoli in inglese (il video è diviso in 8 parti)
https://www.youtube.com/watch?v=iw6cDYEd8Dw&list=PLUqXLVIhFhqTv-OCXGFUJCst4MOVNzt15#t=618
Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi! Vedrai che ti interessa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...